Giornata Parziale della Gioventù

Un 84enne è arrivato a Madrid per la Giornata Mondiale della Gioventù.

All’aeroporto di Madrid, Ratzinger ha incontrato il premier Zapatèro, re Juan Carlos, con un piede ingessato, e dalla regina Sofia. Sembrava l’ultima puntata di X Files

Ratzinger:”Nel mondo di oggi non mancano difficoltà: Ci sono scontri anche con spargimento di sangue, attentati all’altissimo valore della persona umana, non sempre si rispetta l’ambiente e la natura. Dio poteva fare un lavoro più accurato in effetti. ”

Nelle preoccupazioni di Papa Benedetto XVI ci sono anche le condizioni di precarietà lavorativa per molti giovani, la droga e le persecuzioni dei cristiani. Quindi ha proposto anche due rimedi.

“Che niente e nessuno vi tolga la pace” ha detto il vice di un tizio che ti guarda notte e giorno e ti punisce se fai qualcosa che non gli piace.

“Non vergognatevi del Signore. Egli non ha avuto riserve nel farsi uno come noi. Ma sappiate che ha preso le sue precauzioni”

 Ratzinger ha esortato i fedeli ad usare la fede come rimedio contro la crisi. Meno male, ora so con cosa pagare l’affitto.

Centinaia di migliaia di adolescenti cristiani si sono ritrovati a Madrid. Prevedo un sacco di matrimoni, questa notte.

Ai giovani il Papa ha chiesto di “mostrare ai coetanei e a tutta l’umanità»una alternativa valida a tanti che si sono lasciati andare nella vita” indicando l’entrata del privè.

Benedetto XVI ha inoltre esortato i ragazzi a non cadere nella rete della droga, in modo da farsi trovare liberi per entrare in quella della pedofilia.

Ratzinger:”In molti sono discriminati per la loro fede cristiana”. Il “Vaffanculo” di Giordano Bruno si è sentito dall’aldilà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: