Riot!!!

“Capisce signore?? Cioè…la situazione è incredibile. Ho 23 anni e sono laureato in Economia e Management. Sono pronto per entrare nel mondo del lavoro, posso essere uno dei cardini della nuova classe dirigente italiana. Non è una frase fatta, ne sono sicuro, perchè ne ho le capacità. Eppure rischio di sentirmi demotivato da questo clima di sfiducia verso i più giovani. «E non si trova lavoro; e c’è il precariato; e gli anziani non mollano la poltrona» eccetera eccetera. Ma le pare normale? Vogliono impedirmi di guardare al mio futuro, lavorativo-economico-sociale, con speranza. Ma come si permettono???? Lo chiedo a lei, che mi sembra una persona giudiziosa. Ah beh, il suo punto di vista è condivisibile, ma non posso permettermi di farmi condizionare da certe cose. Non ancora almeno. Ho anche un master in “Comunicazione e Relazioni Internazionali”. Faccio parte del meglio del meglio dell’accademia italiana. E non posso, non voglio essere deviato nel mio percorso di vita da queste cose. Noi giovani dobbiamo essere più lucidi nelle scelte lavorative. Ma soprattutto essere fiduciosi. La situazione non è così terribile come la descrivono. Dobbiamo rimboccaci le maniche ed aprire gli occhi. Per dimostrare che non siamo finiti. Che il nostro futuro è difficile, ma non è già scritto.Che possiamo arrivare in alto. Che possiamo diventare davvero il meglio del meglio del meglio. Detto questo, le patatine le vuole medie o grandi?”

“Medie, grazie.”

“Ecco a lei e buon appetito.”

5 Risposte to “Riot!!!”

  1. Ti ammiro. Perché non hai scelto le patatine grandi.

  2. Ma lei è un acrobata!
    Io prima apro gli occhi e poi mi rimbocco le maniche.

Rispondi

