Evolution

Con il termine evoluzione, si intende il progressivo ed ininterrotto accumularsi di modificazioni successive, fino a manifestare, in un arco di tempo sufficientemente ampio, significativi cambiamenti negli organismi viventi. Gli esempi più famosi sono l’evoluzione dell’uomo dalla scimmia e la linea politica di Gianfranco Fini.

Questo processo si basa sulla trasmissione del patrimonio genico di un individuo alla sua progenie e sull’interferenza in essa frapposta dalle mutazioni casuali, anche se non ho capito quand’è che Dio ci mette lo zampino.

La teoria dell’evoluzione delle specie è uno dei pilastri della biologia moderna. Nelle sue linee essenziali, è riconducibile all’opera di Charles Darwin, famoso per aver visto nella selezione naturale il motore fondamentale dell’evoluzione della vita sulla Terra, ma soprattutto per essere stato spesso salutato in diretta Tv da Paolo Bonolis.


(Nell’immagine, il fondamentale trattato di Darwin, “Le Origini Della Specie”. In copertina, l’intera famiglia di Piero Pelù)

Ha trovato un primo riscontro nelle leggi di Mendel sull’ereditarietà, di cui è esempio lampante Lapo Elkann.

Un errore concettuale comune può essere il considerare l’evoluzione un processo di “miglioramento” delle specie, fraintendimento nel cui si è caduto fino alla nascita di Giuliano Ferrara, ma che ha ritrovato qualche seguace dopo la morte di Cossiga.

Legata alla teoria evoluzionistica, è la cosiddetta “Teoria Del Big Bang”. Il Big Bang è l’evento di un cosmogonico che riguarda lo sviluppo e l’espansione dell’universo ed è così denominato perchè il nome “Megaultra Orgasmo Plurimo Dell’Universo” fu subito, ed a mio avviso, ingiustamente, accantonato.

Secondo i cosmologi il big bang è la formazione dell’universo che iniziò dal nulla più totale e a partire da una condizione iniziale calda e densa, un pò come per i Pancakes.


(Foto di Iron Man nel momento del Big Bang. Notare la bassa qualità dell’immagine, in quanto fatta molto tempo fa)

Sarebbe ingiusto, ma soprattutto punibile con l’inferno, non citare un’altra autorevole teoria sulla nascita dell’universo, il creazionismo.

Il creazionismo è la credenza che l’universo,la Terra, la vita e l’uomo siano il risultato di un intervento diretto di una o più essere supremo, che potrebbe essere o no Dio, più raramente,di extraterrestri, ed, ancora più raramente, di Enzo Paolo Turchi.

Il creazionismo crede che l’evoluzione non sia avvenuta, non avvenga e non avverrà mai, che la Bibbia vada presa alla lettera, che il mondo sia vecchio 6000 anni e che tutti gi uomini non discendano dalle scimmie, ma da Adamo ed Eva, andando a cozzare contro le fantasiose teorie prima elencate di quei burloni degli scienziati.


(Foto di un grosso cumulo di teorie creazioniste)

Ora potremmo parlare della posizione della Chiesa Cattolica riguardo queste teor-

Scusate, quello che scriveva prima è stato trascinato via e gettato alle fiamme. Proseguo io.

La selezione naturale è il fenomeno per cui organismi della stessa specie con caratteristiche differenti ottengono, in un dato ambiente, un diverso successo riproduttivo, o almeno questa è la scusa che uso io.
A differenza del creazionismo, la teoria evoluzionistica fornisce numerose e convincenti prove, dettaglio da non sottovalutare.

Prove Paleontologiche

I dati della paleontologia mostrano non solo che gli organismi fossili erano diversi da quelli attuali, Ma che Indiana Jones è il MIGLIORE. O era un archeologo?…tu te lo ricordi? no, perchè io non ne ho mai visto uno…odio Harrison Ford. Cioè, voglio dire, sei famoso solo perchè fai i primi film di fantascienza che l’uomo ricordi…e poi….maddai, checcazzo, l’orecchino a 70 anni??? ma datti un fottuto contegno!!!

Prove Biogeografiche

La distribuzione geografica delle specie viventi ben si accorda con l’evoluzione organica: gli esempi più lampanti sono l’adattamento dei marsupiali australiani e lo sviluppo di grossi uccelli non volatori in grandi isole (Rocco Siffredi ha la villa in Sardegna).

Prove Matematiche/informatiche

Stephen Hawking.

Curiosità

  • Darwin era Gay, per questo ha subito accettato la teoria dei “Piselli Odorosi” di Mendel;
  • Se hai riso leggendo il nome Stephen Hawking, sei un pezzo di merda;
  • Se non hai riso leggendo il nome Stephen Hawking, fammelo sapere, visto che sei tanto bravo!!!
  • Il Papa non approva questo post.

(Per i contenuti si ringrazia Wikipedia.it, ma soprattutto il ragazzino di 17 anni che senza alcuna competenza ha scritto quell’articolo, solo per andarsene a vantare nella sua classe del liceo Economico-Sociale. Grazie, Gelmini eh???)

Annunci

5 Risposte to “Evolution”

  1. Francesco Says:

    sei sicuro che i “grossi uccelli non volatori” si siano sviluppati principalmente nelle grandi isole? E soprattutto attento a nominare sardegna e uccelli, che poi ti mettono sotto controllo il blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: