Cambio


(Per l’immagine, si ringrazia infinitamente l’utente me the nutshell, lo trovate su http://www.spinoza.it)

Cambiare è bello. Non tutti hanno il coraggio di cambiare.

Io sono sempre stato immerso nella routine, incastrato nel tran-tran, aggrappato alla monotonia, cementato nelle abitudini e sommerso dai dizionari dei sinonimi e dei contrari.
Non ho mai avuto la forza di fare cambiamenti importanti: poche volte mi sono preso la responsabilità di metterci la faccia in litigi con i miei conoscenti, ho sempre avuto un atteggiamento pessimo con le donne, e sono sempre stato troppo timido e diffidente quando dovevo rispondere agli interrogatori della polizia.

Ma ogni tanto scatta una scintilla, una visione, un’epifania, che ti convince a fare quel passo, mai neanche azzardato, in precedenza.

Chiamatelo rinnovamento, restyling, progresso, palingenesi, rivoluzione, evoluzione, accrescimento, progressione, mutamento (fottuti dizionari), ma in ogni caso, è un qualcosa che deve accadere. Prima o poi.

Per dirla in parole povere, ho una nuova immagine identificativa, e ciò si deve solamente alla spontenea e meravigliosa opera del amico (ormai quasi fratello) me the nutshell, che potete trovare su spinoza.it.

Vi chiederete se, d’ora in poi, cambierà tutto.

Forse sì. O forse cambierà solo l’immagine.

4 Risposte to “Cambio”

  1. Ma allora anche tu su Spinoza hai trovato un amico!

  2. Sei una cacca a non invitarmi. E a non invitare tutti i 3747362 utenti del forum.

Rispondi

