Charmless Man

Avete mai messo la giacca e la cravatta?
Io no, mai prima di oggi.

Sono sempre stato allergico alle maniche lunghe, sono del sud, sono caloroso, sudo.
A qualche matrimonio, compleanno o funerale ho dovuto mettere la giacca, ma mai ci ho aggiunto la cravatta.
Eppure lo so che mi donano. “Hai le spalle larghe, stai bene cazzo, perchè non te le metti più spesso figlio di un cane?” mi ripete sempre mio padre.
Ma io non ne ho mai voluto sapere. Mi ritengo un ragazzo poco attraente. Senza charm. Perchè dovrei metterle?
Ma oggi, sono dovuto andare ad una conferenza universitaria. Cosa non si fa per avere qualche credito in più.
E sull’invito c’è scritto: “Per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta.”

E così, l’ho fatto.
Mi sono messo in giacca e cravatta.
Sono uscito di casa in giacca e cravatta.

Aspettare l’autobus in giacca e cravatta, è molto più imbarazzante, tutti ti guardano.

Viaggiare in autobus in giacca e cravatta è molto particolare. Tutti ti fissano, specialmente se hai la camicia blu, come quella dei controllori, si avvicinano guardinghi, frugano nelle tasche in cerca di un biglietto.

Non avevo mai scoreggiato in giacca e cravatta. È bello, nessuno pensa che possa essere stato tu, è il crimine perfetto.

Se senti l’iPod in giacca e cravatta, non lo fai per ascoltare la musica, ma per darti un tono: tutti pensano tu stia ascoltando del jazz strumentale francese del ’66, mentre nelle tue orecchie rimbomba “Ceppa Secca”, dei Prophilax.

Quando cammini per strada in giacca e cravatta, hai molta più paura delle cacate dei piccioni di quanto tu ne abbia di solito.

Quando i tuoi amici ti vedono normalmente, ti salutano dicendo: “Ciao”, oppure “Ahò?”. Quando ti vedono in giacca e cravatta ti dicono tutti:” ‘Aaaaazzzzzzzoooo” o “Che eleganza”.

Oggi ho seguito una conferenza sulla storia della Siria, in giacca e cravatta.
E quindi si, ho anche dormito in giacca e cravatta.

Quando cammino in giacca e cravatta, rido perchè mi immagino. Immagino quanto riderei se potessi vedermi.
Quando sono in giacca e cravatta, ogni tanto i ragazzi mi guardano male.
Quando sono in giacca e cravatta, ogni tanto le ragazze mi guardono e ridono.
Quando sono in giacca e cravatta, spesso mi guardo in giro, e noto quanto tutto possa essere visto in un’altra ottica.  Sono allegro, più allegro del normale.

Credo che, anche se sono un uomo senza charm, dovrei mettermi più spesso in giacca e cravatta.

16 Risposte to “Charmless Man”

  1. Mi piacque! (così si parla ad un uomo in giacca e cravatta :P )

    :)

    • Oh mamma, non vedo l’ora di rimorchiare in giacca e cravatta, allora.
      Coco, benvenuto! Spero di rivederti presto, da buon fagiano ammetto di aver notato solo ora il tuo blog, ci passerò di certo.
      E complimenti per la Twitterata di oggi.

      • Cocosauro Says:

        Ma col “mi piacque” intendevo il post :D anch’io odio questo genere di vestiti, fosse per me uscirei sempre in maglietta e pantaloncini! E poi ti immagini se tutti facessero così, una riunione di capi di stato in jeans e polo sarebbe fantastica :)
        Comunque il tuo blog lo conoscevo da prima, non commentavo per motivi di lettura mordi e fuggi ;)

        Ps: grazie, una botta di fortuna in una giornata fortunata :) Ben Harper a Taormina *-*

      • Ya ya, ma uso dare il benvenuto al primo commento, perchè dall’altro del mio ottimismo, penso possa essere anche l’ultimo. :ninja:

  2. venividiwc Says:

    Però la prossima volta sotto metti almeno i boxer, ok?

  3. Mi è piaciuta molto la parte delle scoregge. Mi hai apeerto. Un mondo. Di riflessioni.

  4. A Torino ci vieni in giacca e cravatta, vero? Nota come do per scontato che vieni a Torino…

Rispondi

