No Man

Qualche giorno fa, una persona di mia conoscenza, mi ha accusato di essere un bastian contrario. Non è vero.

Per essere precisi, sono stato additato come uno che va, per forza contro l’opinione altrui, addirittura ridicolizzandola. Ma che stronzata ha detto?

E dire che sono stato definito in molti modi.

Sono stato definito antipatico. E voi siete stupidi.

Sono stato definito infantile. Ma non ho capito cosa hanno detto dopo, perchè urlavo mentre mi tappavo le orecchie.

Sono stato definito cinico. Ma poco importa, perchè quello che me lo ha detto, ha un tumore. :D

Sono stato definito impreciso da coso…Afredo…il figlio della Gisella…quello del panificio. O era Alberto? Mah…

Sono stato definito permaloso da dei luridi figli di una bagascia.

Ma mai ero stato definito bastian contrario.

Ora che ci penso, forse è un mio vizio. Non perchè abbia idee così divergenti dall’opinione generale, forse semplicemente spero di far capire a chi mi parla, che possono esistere anche altre interpretazioni, di qualunque situazione.

“Signori, mi spiace dirvi queste parole, ma dovete smetterla con questo vittimismo. Il mondo non gira solo intorno a voi! Basta! Credete davvero di essere speciali? Ma sapete quante persone sono in difficoltà? Sapete quanto cazzo ci ho messo a trovare parcheggio per venire qua? Sistemate queste cazzo di strade, invece di lagnarvi!”
(Haiti, 13 Gennaio 2010)

O forse sono solamente un rompicoglioni, non so…

“La prego, ha una moneta?”
“Ma al giorno d’oggi, che ci fai con una moneta?”

Il problema, è che, forse, mi sento una specie di nuovo profeta. Ho spesso la sensazione di poter aprire gli occhi alla gente. O almeno di avere una sorta di dovere morale, nel provarci.

“Cioè, ma si rende conto? Io rimango basito da comportamenti come questi. Vede tutta questa gente? Non capisco come faccia a non rendersi conto che…che tutto quello che li circonda, che ci circonda, è finto.
È tutto finto! Sono solo schemi che qualcuno che neanche conosciamo, ha costruito per noi. Cos’è un lavoro? Chi ha inventato il lavoro? In natura non esiste, i gabbiani non vanno a lavorare per procurarsi il cibo. Esiste già in natura.
Vedo ragazzi che si deprimono perchè il giorno dopo hanno un esame universitario.
Ma come fanno a non capire che non ha alcun significato. Non dovrebbero perdere tempo con queste cose, dovrebbero pensare solamente a trovare davvero quello che davvero può renderli felici nella vita, sia come una scelta di vita, sia come gruppo di persone di cui circondarsi, con cui condividere la felicità derivata da tale azione. Siamo finiti, non c’è futuro, se non si aprono gli occhi…è tutta una recita, sveglia! Sveglia Gente! Sveglia cazzo!”

“Ma…io volevo solo un etto e mezzo di crudo.”

Forse dovrei pensarci su. Dovrei cercare conforto in qualcosa…

Ad esempio, questa persona, mi ha detto anche che sono molto simpatico. Ma non sono d’accordo.

17 Risposte to “No Man”

  1. Io ti ho detto ben di peggio. No, di meglio. No, di peggio! No, di meglio! No, di peggio!! No, di meglio!!

  2. Sono stato definito antipatico. E voi siete stupidi.

    Sono stato definito infantile. Ma non ho capito cosa hanno detto dopo, perchè urlavo mentre mi tappavo le orecchie.

    Sono stato definito cinico. Ma poco importa, perchè quello che me lo ha detto, ha un tumore. :D

    Sono stato definito impreciso da coso…Afredo…il figlio della Gisella…quello del panificio. O era Alberto? Mah…

    Sono stato definito permaloso da dei luridi figli di una bagascia.

    —–

    AHAHAHAHAHAHAHAH!
    Gran pezzo!

  3. syrys85 Says:

    Chissà perché quando si parla di bastian contrarii rompizebedei mi viene subito voglia di sachertorte… :D
    (Bel pezzaccio, zì, zì!) ;)

  4. syrys85 Says:

    Mi ero scordata il link e quindi spammo :P

  5. Confermo quanto detto da quella persona! :D

  6. ma sì, ogni tanto me lo merito XD

Rispondi

