La Mia Apocalisse Zombie – 13 – La Rivincita della Bionda

danzombie

(Continua da qui)

Io ed Ernesto ci infiliamo subito nella macchina, che però è bloccata dal lato destro, coperto di zombie.

“Ed ora come cazzo ne usciamo?”

“Non lo so, vi ho solo salvato le chiappe”

“Mi prendi per il culo? Ce li hai portati tu!”

“Senti, io stavo facendo la strada che faccio sempre, e voi mi siete stati davanti.”

“E perchè cazzo sei entrata nel vicolo cieco?”

“Pensi davvero che con due tizi in trappola, avrebbero seguito la bestiona di acciaio? Tu preferisci una bistecca o la carne in scatola?”

Mentre ci sentiva battibeccare, Ernesto china la testa e dice:

“Ok…ho capito…devo farlo io…”

Subito scende dalla macchina, salendo sul tettuccio, cominciando a bastonare più teste possibili per aprirci la via.
È pazzo, vuole sacrificarci per farci scappare…s
ubito urlo:

“Ernesto! Cosa cazzo fai???”

La cogliona, subito sgomma, e riesce a girare la macchina. Ernesto, con una inaspettata agilità scende dal tettuccio e sale a bordo.
Riusciamo a scappare.

“…..ma come…sei rientrato…?”

“Embè?”

“Pensavo volessi sacrificarti per noi…sai un gesto eroico…tipo Bruce Willis in “Armageddon”. M’aspettavo una frase tipo ‘vinciamo noi, Dan’….”

“Ma chittesencula, perchè avrei dovuto farlo? Me stavo scassando il cazzo a sentirti litigare con questa strasciona, e sò sceso.”

“Che ne so…sembrava una cosa da film…”

“Se era un film, io e te eravamo belli che morti da giorni, non siamo nè fighi, nè geni della tecnologia. Sèmo due cojoni, solitamente quelli che muoiono dopo il negro.”

Il cazziatone di Ernesto mi fa rinsavire, facendomi girare verso la ragazza.

“Giusto…si può sapere tu chi cazzo sei?”

“Mi chiamo Livia”

“È un nome di merda lo sai?”

(Continuo ad usare la tattica del duro, ma è talmente bella da trasformare il mio sangue in Vin brulè)

“Sì lo so…un grazie no, eh?”

“Non tendiamo a voler ringraziare chi ha rischiato di farci sbranare…si può sapere cosa cazzo fai con questa macchina?”

“Te l’ho detto: ogni mattina faccio lo stesso giro. Voi eravate semplicemente in mezzo ai coglioni…”

“Si, ma perchè lo fai?”

“….”

“Stiamo aspettando….”

“Non lo so…”

“Come non lo sai?”

“Sì…me lo hanno detto”

“Ma chi te lo ha detto, cazzo?”

“….una lettera..”

“Senti, non ho i capoversi infiniti, ti dispiace spiegarlo in una frase sola?”

“Quando mi sono svegliata, ho trovato una lettera che mi diceva di farlo ogni giorno…e non ho idea del mittente…”

“Ho capito…senti, facci il favore, facci vedere sta cazzo di lettera, almeno ne capiremo di più…che ne pensi Ernè?”

“Si…annàmo….”

“Non ti sembra un po’ moscio come finale?”

“Bò…me sa che sta puntata non c’avevi proprio voja de scriverla eh?”

“Mannò dai, c’è stata una svolta importante nella trama…”

“A me, sembra che te la sei un po’ cavata…poi fai come ti pare…mejo che fai una delle tue battute deficenti, così finimo. Magari a qualcuno piace…l’ultima volta qualcuno ha pure creduto che finiva con te che t’eri sognato tutto, pensa te…”

“Mi sembra giusto…e, grazie Livia per averci dato una mano…sei inaspettatamente intelligente…”

“Perchè non dovrei esserlo? Perchè sono bionda?”

“Beh….”

“Guarda che ho già affrontato pregiudizi del genere…una volta mi sono incazzata con delle ragazze brune, urlandole che noi bionde siamo intelligenti quanto, se non più di loro…”

“E loro come ti hanno risposto?”

“Non l’hanno fatto, erano delle scope.”

Mi giro verso Ernesto in cerca di approvazione. Lui scuote la testa, e si mette a guardare fuori dal finestrino, con un dito nel naso.

Poteva andarmi peggio.

4 Risposte to “La Mia Apocalisse Zombie – 13 – La Rivincita della Bionda”

  1. Svolta nonsense! Qui a furia di svolte giramo in tondo Ernè!

  2. Svolta hard? Ve la scopate? Daidaidai!

Rispondi

