RecenZione – The Walking Dead 3×16

walk

Come l’anno scorso, mi occupo di una stuzzicante recenZione: l’ultima puntata, della terza stagione di “The Walking Dead”.
Ovviamente, è implicito, che tutto ciò è **SPOILER**

 

 

 

Ci eravamo lasciati con la fatidica domanda:

Rick, detto “Er Fiatone” riuscirà a decidere cosa fare per sconfiggere il temibile Governatore, “l’uomo con un occhio solo”, “la mascella più psicopatica di Woodbury”?

La risposta è ovviamente, “No!”

Infatti Rick è intento a parlare con tutti gli allegri cazzoni che fanno parte della sua combriccola, specialmente con il figlioletto, detto “Er Besciamella” che, di colpo sembra essere diventato un ometto, in quanto ammazza zombie, madri e ogni tanto, uomini.

Come intramezzo Rick ha delle allucinazioni, durante le quali vede la moglie morta Lori, e più raramente, Elvis.

Di colpo, il Governatore decide di invadere la prigione, lasciando in città Tyreese “Il Negro che non fa mai nulla, ma qualcosa la farà” e la sua amica.

La scena dell’attacco è epica: colpi di fucile, pistole e mitragliette, tutte verso gli zombie (Perchè sì, in questo telefilm ci sono anche gli zombie), ma del gruppone neanche l’ombra.
Molto emozionante la scena in cui il Governatore, in segno di sfregio, non si pulisce le scarpe sullo zerbino prima di entrare.

Intanto, in città quella scassacazzi di Andrea è legata ad una sedia mentre aspetta che il nerd Milton, diventi zombie e la mangi.
Dietro la sedia c’è una pinza, ma decide di parlare per mezz’ora col suo futuro carnefice, e perde l’occasione. (Ma quante risate si sono fatti)
Milton infatti, diventa zombie, e la scena si interrompe con dei rumori che fanno presumere che lui la mangi o forse, la stupri.

Il Governatore e il suo esercito di casalinghe viene respinto dai 4 gatti di Rick.
Sulla strada per il ritorno, il mascellone scende dalla macchina per convincere i suoi a riprendere l’attacco, ma questi rifiutano, anche perchè, in città, è la serata del Bingo!

Il Governatore allora sbrocca ed esasperato dalla codardia dei suoi uomini, dallo stress della situazione e dal fatto di aver recitato in quella porcata di “Basic Instinct 2” spara a tutti e se ne va.
Ce ne avessimo noi di politici con questa cazzimma.

Intanto Rick scopre che al figlio sono cresciuti i testicoli, e che ha lo strano hobby di ammazzare esseri umani sotto gli occhi di anziano barbuto e monco.

Dopo avergli consigliato di passare alle pippe come tutti i ragazzi della sua età, decide di andare con Michonne e Daryl (sempre a bordo della sua moto alla quale non finisce mai la benzina) a Woodbury. Per strada trovano una superstite alla furia omicida del mascellone.

E qui, il colpo di scena: “Il Negro che non fa mai nulla, ma qualcosa la farà” fa qualcosa!: fa entrare l’allegro terzetto che però non trova nessuno, tranne Andrea.

La battona bionda è riuscita a uccidere lo zombie nerd, che però, con un succhiotto zombie, l’ha condannata a trasformarsi.

Commovente la scena in cui la sua partner lesbica Michonne, decide di assistere al suo suicidio, togliendoci questa soddisfazione rincorsa per 3 anni.

La puntata finisce con il ritorno dei tre dell’Ave Maria alla prigione, seguiti da uno scuolabus al bordo del quale ci sono Tyreese, l’amica ed un gruppo di anziani e bambini, ingannati con la promessa di una gita premio a Pistoia.

E quindi finisce così, senza sapere dove sia il Governatore; come faranno 10 disgraziati a nutrire 20 vecchi; e se Michonne e Andrea abbiano consumato il loro amore lontano dalle telecamere.
A me piace pensare di sì.
E ci penserò per una mezz’oretta sotto la doccia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: