Sympathy For The Devil – 19 – L’Eretico

Sympathy For The Devil

(Continua da qui)

Avete presente il giorno dopo l’aver giocato a calcetto dopo mesi di inattività, in cui vi fanno male anche i calzini? Ecco, con l’alcol è la stessa cosa, solo che ti dolgono anche gli organi interni.

Sto provando da mezz’ora ad alzare la testa dalla scrivania ma proprio non ci riesco, non perché mi manchino le forze ma perché il mio cranio peserà almeno 10 tonnellate.

Potrei anche alzarmi di scatto ma rischierei di vomitare dritto sullo schermo ultrapiatto del mio computer, ed il mio vomito è un tantino corrosivo…Poggio le mani sul banco e mi tiro su.

Subito capisco che il mal di testa è il male minore visto che nel mio stomaco c’è talmente tanto movimento che dovrebbero chiamare un artificiere.

Non sono sicuro di come sia finita la serata di ieri, ricordo di aver dato spesso il 5 ad Alan ed ho trovato sul mio cellulare una foto di me e lui che pisciamo su un barbone in fiamme.

Vai a capire se stavamo provando a spegnere il fuoco o ad alimentarlo, visto il tasso alcolico delle nostre urine.
Aprendo il cellulare noto che la Barba mi ha scritto

 

iPhone

Sono ancora troppo provato dalla sbronza per spiegargli adeguatamente quello che è successo, ma non mi va di farlo arrabbiare quindi gli rispondo nella maniera più diplomatica possibile.

 

iPhone2

Chiamo Bruto e mi faccio portare del ghiaccio ed un caffellatte, che arrivano prontamente. Appena poggio il ghiaccio sulla fronte, questo evapora facendomi imprecare.

In quel momento dalla porta entra Ponzio, più sudato del solito.
Io sollevo le sopracciglia, visto che ho la bocca piena e quell’amabile tontolone capisce di poter prendere la parola.

«Signore, come va?»

Gli faccio con la mano segno come a dirgli “Così così” e poi gli chiedo di parlare.

«Senta, ha presente tutti quei peccatori che avevano iniziato dei disordini…?»

Annuisco.

«Ecco, diciamo che stanno sensibilmente crescendo di numero. Inoltre, sono stati chiaramente sentiti slogan contro di lei e pare che siano arrabbiati perché pretendono che i dirigenti (cioè Lei) si occupino delle anime e non dei vivi. In più hanno detto che vorrebbero mandare una delegazione per parlare con lei di termini contrattuali…»

Sindacalisti.
Quanto li odio.

L’avrò detto 1000 volte alla Barba che serve un cerchio specifico per loro, altrimenti vengono presi dalla smania di rappresentare gli interessi di qualcuno.

«Senti Ponzio, in questo momento non sono proprio nelle condizioni di occuparmene. Sono sicuro che voi riuscirete a risolvere al meglio questa spinosa questione. Ho massima fiducia in voi e nelle vostre capacità. Ora vai e buon lavoro.»

Ponzio mi guarda stranito.
Inizialmente penso sia per l’inaspettata dichiarazione di stima.

Poi capisco che quelle sono solo le parole che credo siano uscite dalla mia bocca e che in realtà ho detto

«BLAHHTRGHRGHGHRGTHG&/%$g/&oppP↔♦ð◘=Ø▼»

Ponzio però esce lo stesso dall’ufficio e chiude la porta.

Finisco lentamente di bere il mio caffellatte fino a che le mie condizioni non sono abbastanza buone da permettermi di alzarmi ed andare verso l’archivio.

Durante il tragitto, la mia testa continua a pulsare come un amplificatore Marshall ad un concerto di Zakk Wylde, persino la musichetta nell’ascensore mi irrita terribilmente.

Entro nell’archivio e Cleopatra non c’è, forse perché in pausa pranzo.

Allora, non avendo le forze di effettuare una ricerca più approfondita, infilo la mano in uno dei cassettoni prendendo una cartella a casaccio.

È quella di un eretico.
Cazzo.
Mi ci vuole altro caffè.

(Continua qui)

Rispondi

